Matrimonio in spiaggia? Chi di voi non ha mai sognato di pronunciare il proprio Sì a piedi nudi nella sabbia?
Il matrimonio celebrato in riva al mare è sempre stato un must da film ambientato ai Caraibi! Li abbiamo visti, abbiamo pianto ed abbiamo sognato esattamente quel tipo di celebrazione, quel tipo di atmosfera e quella magia dove c’è solo il rumore delle onde e le carezze del vento, tutto il resto scompare.
Per fortuna, da qualche anno, anche in Italia il matrimonio in spiaggia è stato ufficialmente autorizzato.
Fino a poco tempo fa, infatti, non era possibile sposarsi al di fuori del comune, in quanto bisognava severamente attenersi all’art. 106 del Codice Civile: “Il matrimonio deve essere celebrato pubblicamente nella casa comunale davanti all’ufficiale dello stato civile al quale fu fatta la richiesta di pubblicazione”. Ora le cose sono cambiate!
A proposito di wedding on the beach, ci sono alcune location che rappresentano la cornice perfetta per coronare il proprio sogno
Un luogo in particolare ha catturato il mio cuore: nell’incantevole Costa Adriatica, sorge la Ciucculella Ristorante, caratterizzato dalla presenza di una meravigliosa e raffinata sala che si affaccia direttamente sul mare.
L’atmosfera intima e la magia del luogo fanno respirare un’aria di esclusività, per non parlare della prelibatezza dalla cucina d’autore capace di distinguersi per il perfetto equilibrio tra ricerca, tradizione e innovazione gastronomica.
Il matrimonio alla Ciucculella è un’esperienza di certo originale ed unica, una di quelle il cui ricordo rimane per sempre impresso nella mente e nel cuore di chi lo vive.
Le caratteristiche di questa location sono la massima dedizione e professionalità con la quale lo staff si dedica alle esigenze e ai desideri degli sposi, creando cerimonie su misura a seconda delle richieste delle coppie.
Oltre alla fantastica location, lo chef Franco Loreto è un maestro nell’arte della cucina. È in grado di stupirci con creazioni uniche, frutto di grande ricerca e sconfinata passione. I punti cardini della sua professionalità sono sicuramente il rispetto della stagionalità dei prodotti, gli abbinamenti di sapori e fragranze, la piena freschezza di tutti gli ingredienti utilizzati. Il connubio tra innovazione e tradizione danno vita ad un viaggio del gusto che conquista al primo boccone e guida verso i grandi piaceri della vita. Sicuramente questi sono i valori di un’alta cucina, una delle indiscusse protagoniste di questo posto da sogno.