Immaginate un wine resort: una di quelle immagini che si vedono nelle cartoline ove due sposi si baciano innamorati davanti ad un sole che tramonta, dietro una distesa di vigne magistralmente intrecciate. Il wedding in vineygard è qualcosa che fa pensare solo ad un’americanata eppure il matrimonio in vigna è una tendenza che si sta ormai diffondendo anche in Italia dove, come personalmente credo, il connubio wine e wedding sia a dir poco idilliaco.
Affascinanti scenografie naturali, fatte di vigneti e lunghe tavolate tra i filari, il profumo della campagna, il sapore del vino, l’odore delle barriques e l’atmosfera genuina, pensare ad un matrimonio in mezzo a tutto ciò rappresenta qualcosa in più di un semplice wedding day: un film che non si è mai visto perchè ha come protagonisti proprio voi.
Un rito civile o simbolico su un’altare fatto da due botti che accolgono le letture cerimoniali, allestimenti che vedono il legno come l’elemento essenziale e preponderante, candele accolte da vasi in vetro dallo stile un pò vintage e fiori a volontà.
I due sposi che si spingono a realizzare un matrimonio così magico indosseranno abiti raffinati e di un eleganza estremamente semplice ed offriranno come ringraziamento ai propri ospiti, categoricamente, delle bottiglie di vino con private label.
La scelta del wine resort giusto è vasta in quanto l’Italia è la terra dei vini e, ormai da qualche anno, del destination wedding, ma la selezione della location va fatta con estrema attenzione perchè bisogna avere contezza dei tempi della cerimonia e del ricevimenti nonchè delle necessità della logistica.
Un wedding in vineygard è senz’altro qualcosa di non convenzionale e in quanto tale necessità di un’attenta pianificazione e un coordinamento attento di tutta la giornata e dei giorni immediatamente precedenti. Un lavoro che non consente margine d’errore ma che vi assicuro, se portato a termine con passione dalla wedding planner che vi segue, sarà qualcosa di realmente indelebile.
[vc_row row_type=’row’ text_align=’center’ css_animation=”][vc_column width=’1/1′]
[vc_separator type=’transparent’ position=’center’ color=” thickness=” up=’15’ down=’15’]
[vc_text_separator title=’post correlati’ title_align=’separator_align_center’ border=’no’ border_color=” background_color=#E6E5DF” text_color=’#fdb815′]
[vc_separator type=’transparent’ position=’center’ color=” thickness=” up=’15’ down=’15’]
[latest_post type=’boxes’ number_of_posts=” number_of_colums=’2′ order_by=’menu_order’ order=’ASC’ category=’wedding’ text_length=” title_tag=” display_category=’0′ display_time=’0′ display_comments=’0′ display_like=’0′ display_share=’0′]
[/vc_column][/vc_row]