Il matrimonio di Grace: associazione di promozione sociale
Il Matrimonio di Grace è un’associazione nata per supportare le future coppie di sposi, in difficoltà nell’organizzazione del matrimonio.
Come è nata l’idea dell’associazione?
Inizialmente era stato creato un un gruppo su Facebook “SPOSE IN QUARANTENA” nato da un’iniziativa di Verusca Berettoni, una wedding planner dell’Umbria che ha voluto riunire noi colleghe e mettersi a disposizione di tutte le future coppie di sposi che si trovano a gestire l’organizzazione del matrimonio in questo periodo difficile, vista la gran confusione in termini di riorganizzazione date matrimoni, grande ansia e contratti poco chiari sulle clausole di forza maggiore, oltre a tanti altri argomenti. Successivamente è nata l’esigenza di creare la prima associazione in grado di poter supportare le future coppie nella gestione e rimodulazione del loro matrimonio.
Chi sono i soci?
Consiglio Direttivo
Ines Pesce: Presidente ed unica marketing specialist del matrimonio
Michela Tombolini: Vice Presidente ed unica wedding lawyer in Italia
Anna Maria Navarra: Segretario e destination wedding planner
Marita Campanella: Tesoriere e wedding planner ed organizzatrice di eventi
Consiglieri
Leonardo Costagliola: wedding planner a Procida
Glenda Marradi: wedding planner Toscana e Liguria
Serena Puglisi: party planner Sicilia
Quale scopo ha l’associazione?
Principalmente lo scopo dell’associazione è quello di supportare, sia nelle difficoltà organizzative che moralmente, le future coppie disposi in difficoltà.
Perché abbiamo scelto l’isola di Procida per il primo evento associativo?
Naturalmente io potrei sembrare di parte in quanto napoletana di origine, ma in realtà Procida è stata scelta all’unanimità perché oltre a rappresentare un’isola dai mille colori, dal paesaggio naturale e molto suggestivo, il prossimo anno sarà proclamata Capitale della Cultura 2022. Abbiamo quindi anticipato i tempi.
Il nostro collega Leonardo Costagliola è stato un perfetto padrone di casa, ci ha saputo accogliere come solo un galantuomo di altri tempi è in grado di fare.
Oltre alla piacevole compagnia, ai tour e alle deliziose cene, abbiamo trascorso la maggior parte della nostra permanenza presso l’HOTEL LA VIGNA nella programmazione di tutte le future attività e a scandire i prossimi obiettivi dell’associazione, il tutto incorniciato dagli scatti fotografici di Aniello Intartaglia.
Non è da tutti essere in grado di relazionarsi all’interno di un’associazione, ma sono veramente entusiasta e felice di farne parte insieme agli altri grandi professionisti, come una vera e propria grande famiglia.
Abbiamo bisogno di crescere e vogliamo farlo solo con chi realmente sposa il nostro progetto, per noi sarà un gran piacere dare il benvenuto a chi vorrà farne parte.
Se sei interessato a far parte della nostra famiglia puoi iscriverti qui: www.weddingstylediary.it/aps-il-matrimonio-di-grace/