A Milano si è svolto l’evento annuale di Sì Sposaitalia Collezioni, dove hanno sfilato le nuove collezioni di abiti da sposa per il 2020. Io ero lì e voglio raccontarvi la mia esperienza!
LA MILANO BRIDAL WEEK
La Milano Bridal Week è uno degli eventi internazionali più importanti nel campo della moda, e che ogni anno mette in esposizione le nuove collezioni di abiti da sposa degli stilisti più rinomati, famosi e talentuosi del globo. Sono stati cinque giorni di eventi e presentazioni dedicati alle nuove tendenze dello stile in chiave wedding.
VENERDI’ 5 APRILE: hanno sfilato le modelle con i nuovi abiti da sposa degli stilisti Elisabetta Polignano, Maison Signore, Lusan Mandongus, e la giornata si è conclusa con una sfilata a cui ho piacevolmente partecipato: White Carpet by Sposa Italia Collezioni.
SABATO 6 APRILE: tra le diverse e numerose visite ai meravigliosi espositori ho avuto il piacere di ammirare gli abiti sfoggiati da bellissime modelle degli stilisti Enzo Miccio, Bellantuono/Blumarine Sposa, Emiliano Bengasi Couturier e Giada Curti.
DOMENICA 7 APRILE: prima di tornare nella mia amata Puglia non potevo non presenziare all’ultima (ma non meno importante) sfilata del Milano Bridal Week che si è conclusa con l’esposizione della nuova collezione di abiti da sposa di Julia Kontogruni, Musani Cerimonia, Amelia Casablanca, Petrelli Uomo e Papilio.
Ora però ci tengo a raccontarvi due sfilate di case stilistiche differenti che mi hanno particolarmente colpito e che sicuramente con i loro abiti faranno sognare ogni aspirante sposa, facendole vivere il più bel giorno della loro vita come la favola che fantasticavano da bambine.
LA SARTORIA BELLANTUONO & LA MAISON SIGNORE
Bellantuono Bridal Group è una sartoria pugliese che crea abiti da sposa d’alta moda, raffinati e 100% made in Italy. Brillante e romantica è la sposa che hanno mostrato in anteprima a Sì Sposaitalia Collezioni. Questa linea è dedicata a tutte quelle donne che hannoo il desiderio di risaltare la propria femminilità con abiti eleganti, pregiati e raffinati. Questi bellissimi abiti da sposa faranno sentire le donne nel più bel giorno della loro vita delle vere e proprie principesse, con vestiti leggero, dai tessuti sottilissimi e arricchiti da dei romantici fiocchetti. Abiti da sposa a sirena con deliziosi ricami in pizzo, coprispalle ricoperti da sparkling e dolcissime tonalità di colore. Questo e tanto altro ancora mostra l’internazionalizzazione dell’azienda che però mantiene al primo posto il suo essere totalmente Made in Italy.