Abiti da sposa 2020: Sì Sposaitalia Collezioni

A Milano si è svolto l’evento annuale di Sì Sposaitalia Collezioni, dove hanno sfilato le nuove collezioni di abiti da sposa per il 2020. Io ero lì e voglio raccontarvi la mia esperienza!

LA MILANO BRIDAL WEEK

La Milano Bridal Week è uno degli eventi internazionali più importanti nel campo della moda, e che ogni anno mette in esposizione le nuove collezioni di abiti da sposa degli stilisti più rinomati, famosi e talentuosi del globo. Sono stati cinque giorni di eventi e presentazioni dedicati alle nuove tendenze dello stile in chiave wedding.

VENERDI’ 5 APRILE: hanno sfilato le modelle con i nuovi abiti da sposa degli stilisti Elisabetta Polignano, Maison Signore, Lusan Mandongus, e la giornata si è conclusa con una sfilata a cui ho piacevolmente partecipato: White Carpet by Sposa Italia Collezioni.

SABATO 6 APRILE: tra le diverse e numerose visite ai meravigliosi espositori ho avuto il piacere di ammirare gli abiti sfoggiati da bellissime modelle degli stilisti Enzo Miccio, Bellantuono/Blumarine Sposa, Emiliano Bengasi Couturier e Giada Curti.

DOMENICA 7 APRILE: prima di tornare nella mia amata Puglia non potevo non presenziare all’ultima (ma non meno importante) sfilata del Milano Bridal Week che si è conclusa con l’esposizione della nuova collezione di abiti da sposa di Julia Kontogruni, Musani Cerimonia, Amelia Casablanca, Petrelli Uomo e Papilio.

Ora però ci tengo a raccontarvi due sfilate di case stilistiche differenti che mi hanno particolarmente colpito e che sicuramente con i loro abiti faranno sognare ogni aspirante sposa, facendole vivere il più bel giorno della loro vita come la favola che fantasticavano da bambine.

LA SARTORIA BELLANTUONO & LA MAISON SIGNORE

Bellantuono Bridal Group è una sartoria pugliese che crea abiti da sposa d’alta moda, raffinati e 100% made in Italy. Brillante e romantica è la sposa che hanno mostrato in anteprima a Sì Sposaitalia Collezioni. Questa linea è dedicata a tutte quelle donne che hannoo il desiderio di risaltare la propria femminilità con abiti eleganti, pregiati e raffinati. Questi bellissimi abiti da sposa faranno sentire le donne nel più bel giorno della loro vita delle vere e proprie principesse, con vestiti leggero, dai tessuti sottilissimi e arricchiti da dei romantici fiocchetti. Abiti da sposa a sirena con deliziosi ricami in pizzo, coprispalle ricoperti da sparkling e dolcissime tonalità di colore. Questo e tanto altro ancora mostra l’internazionalizzazione dell’azienda che però mantiene al primo posto il suo essere totalmente Made in Italy.

 

La collezione di abiti da sposa presentata invece dal famosissimo brand Maison Signore si è focalizzata su figure retoriche tangibili. Gli abiti hanno rivestito il corpo delle modelle con delicatezza e fascino, esaltando ogni curva del corpo in modo gradevolmente elegante. Tutti gli invitati che parteciperanno al matrimonio della fortunata rimarranno incantati e sbalorditi dalla sposa che apparirà ai loro occhi come una figura a metà tra il terreno e il divino. Gli abiti che hanno attraversato le passerelle erano tecnicamente perfetti, opere d’arte, e che nascondevano dentro ogni centimetro di stoffa dei sogni e delle emozioni.

Sono Marita Campanella, una napoletana trapiantata in Puglia, celebrante e wedding planner.

La mia carriera da wedding planner si intreccia con la mia vita personale, caratterizzata da coraggio, determinazione e amore. Come celebrante di matrimoni, metto il cuore in ogni cerimonia, creando esperienze autentiche e indimenticabili attraverso una cura meticolosa dei dettagli.

Sono Marita Campanella, una napoletana trapiantata in Puglia, celebrante e wedding planner.

La mia carriera da wedding planner si intreccia con la mia vita personale, caratterizzata da coraggio, determinazione e amore. Come celebrante di matrimoni, metto il cuore in ogni cerimonia, creando esperienze autentiche e indimenticabili attraverso una cura meticolosa dei dettagli.

Ultimi articoli

Crea il tuo momento magico: contattami per una consulenza personalizzata!

Follow me