Raccontare un matrimonio, che ho seguito per tanti mesi, mi dà sempre un’emozione unica: è il piacere di concederti il lusso di ripercorrere al rallentatore momenti che non dimenticherai mai.
Pasquale e Marianna sono una coppia di sposi giovanissimi che hanno condiviso con me non solo la realizzazione del loro sogno di coppia ma un percorso che parte da molto prima.
Incontrai Pasquale per la prima volta in occasione del matrimonio di sua sorella, per il quale ho realizzato il servizio di wedding day coordinator (per scoprire di più su cosa sia, leggi qui!). Già in quell’occasione mi innamorai della loro meravigliosa famiglia e dell’accoglienza che mi riservarono. Un giorno ricevetti la telefonata di Marianna che mi annunciava la lietissima novità: il loro matrimonio si sarebbe celebrato a settembre e io sarei stata la loro fedelissima wedding planner!
Pasquale e Marianna sono una giovanissima coppia di Monte Sant’Angelo, lui di 28 anni, lei di 24. La loro storia inizia con un lunghissimo corteggiamento: Marianna è una bellezza tipicamente meridionale, un viso raffinato ed elegante, una giovinezza che viene trasmessa in tutta la sua freschezza; Pasquale è un uomo elegante ma soprattutto orgoglioso del suo lavoro nell’esercito. Dal loro grande amore, due anni fa è nata la prima bellissima primogenita, che ha accompagnato i genitori all’altare assieme al cuginetto.
La cerimonia, tradizionale, si è svolta nell’antica Chiesa di San Francesco mentre il ricevimento è stato ospitato dalla sala Dimora Romita.
Lo stile del matrimonio che ho progettato per questa giovane coppia, è stato concepito per essere semplice ma soprattutto chic. L’eleganza viene trasmessa da ogni piccolo dettaglio, previsto sia in chiesa che in sala. Il concept alla base del matrimonio è stato creare un’atmosfera dalla quale traspirasse raffinatezza e stile, attraverso l’uso sapiente degli allestimenti floreali, composti da rose rosa, ortensie azzurre e bianche. Ogni tavolo è stato adornato con ricchi bouquet.
Per lo sweet corner invece, ho fatto realizzare un ceppo ricoperto di foglie dal quale, in alto, spuntava una composizione di rose e ortensie. Un dettaglio molto apprezzato, sono state delle piccole ampolle di vetro che “piovevano” dall’alto, contenenti candele accese. Il tavolo degli sposi, è stato arricchito da questa stessa composizione ma con una versione alternativa, composta da rose rosa, nebbiolina e lisianthus bianchi con delicatissime nervature blu. Anche le stationery, realizzate dal team di Daruma for Wedding, hanno centrato a pieno lo stile che volevo realizzare. I tags tableau, i segnatavolo, i tags confetti e i tags thanks sono stati realizzati creando dei delicati motivi geometrici nei quali si “incastonavano” le iniziali degli sposi, contornate da fiori in acquerello, in colori pastello.
Inutile dire che l’abito della sposa era perfetto: in tulle con delicate sfumature di rosa, che esaltavano ancor di più la sua bellezza e la sua giovane età.
Il matrimonio di Pasquale e Marianna è stato esattamente come lo lo immaginavo, ricco di gentilezza, grazia e tanto amore! E di questo colgo l’occasione soprattutto per ringraziare gli sposi!
[masterslider id=”5″]